Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2M – Porto Viro piazza il poker di vittorie e almeno per una notte è in zona salvezza

Non si ferma più l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Quarta vittoria consecutiva per i nerofucsia, che superano 3-1 in rimonta la Banca Macerata Fisiomed nell’anticipo di San Valentino ed escono, almeno per una notte, dalla zona retrocessione.

Al Palasport di XXV Aprile partono molto meglio gli ospiti, letali in attacco e in battuta nel primo set. La squadra di Matteo Bologna incassa bene il colpo però e cambia marcia nei tre parziali successivi, tirando fuori una prestazione di alto livello su tutti i fronti e con tutti gli effettivi impiegati. Benissimo il muro (11 block vincenti complessivi, 6 per l’Mvp di serata Erati), la difesa (Morgese super, ma non solo), il servizio (3 ace e tante situazioni di rigiocata procurate), la ricezione (60% di positive) e, non da ultimo, l’attacco (55% di squadra), con Zonta capace di mandare in doppia cifra tutti e cinque i suoi alfieri. Il top scorer della gara è Klobucar, autore di 16 punti al pari di Novello e Zhelev nella metacampo marchigiana.

In attesa delle gare domenicali, Porto Viro sale a quota 22 punti, affiancando Fano al decimo posto della graduatoria. Nel prossimo fine settimana il campionato di Serie A2 maschile si fermerà per lasciare spazio alla finale della Coppa Italia di categoria.
L’Alva Inox 2 Emme Service tornerà in campo domenica 1 marzo ad Aversa per la settima giornata del girone di ritorno.

Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro-Banca Macerata Fisiomed 3-1 (22-25, 25-19, 25-17, 25-18)
Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: Erati 13, Zonta 1, Magliano 13, Brondolo, Klobucar 16, Mazzon, Morgese (L), Eccher 13, Chiloiro, Pinali 12; ne Pedro, Lamprecht (L), Sperandio. Allenatore: Matteo Bologna.
Banca Macerata Fisiomed: Novello 16, Pedron 1, Garello 2, Fall 9, Diaferia 6, Zhelev 16, Gabbanelli (L), Karyagin 10, Becchio, Maccarone 2; ne Fabi, Dolcini (L), Talevi. Allenatori: Romano Giannini.
Arbitri: Paolo Scotti di Verbania e Luca Cecconato di Villorba

Exit mobile version