Pallavolo A1F – Scandicci vince facile, Macerata in questo momento sarebbe retrocessa
Prova di spessore per la Savino Del Bene Scandicci, che al Pala BigMat regola in tre set la Cbf Balducci Hr Macerata e blinda il secondo posto in classifica. La formazione toscana interpreta il match con grande equilibrio, limitando gli errori e facendo valere la propria superiorità a muro (14 i punti nel fondamentale), vero spartiacque della gara. Antropova chiude con 16 punti, ben supportata dalla regia lucida di Ognjenovic e dalla solidità complessiva garantita da Bosetti, premiata MVP.
Per Macerata, i 17 punti di Decortes rappresentano l’unico vero faro offensivo, ma non bastano a prolungare la sfida oltre il terzo set. Ora la Balducci, dopo un campionato più che confortante per una neo promossa, è penultima in graduatoria e mette Lionetti e le sue ragazze in una situazione davvero delicata prima della trasferta a Bergamo per raggiungere la salvezza.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – CBF BALDUCCI HR MACERATA 3-0 (25-15 25-20 25-17)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Franklin 7, Nwakalor 11, Antropova 16, Bosetti 8, Weitzel 11, Ognjenovic 3, Ribechi (L), Ruddins 6, Castillo (L), Graziani, Skinner, Mancini, Bechis, Traballi. All. Gaspari.
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Batte, Kokkonen 8, Mazzon 1, Decortes 17, Kockarevic 6, Clothier 5, Bresciani (L), Sismondi 5, Piomboni 2, Bonelli, Crawford, Ornoch. All. Lionetti.
ARBITRI: Brancati e Clemente.
Top scorers: Decortes C. (17) Antropova E. (16) Nwakalor L. (11)
Top servers: Weitzel C. (1) Bosetti C. (1)
Top blockers: Nwakalor L. (5) Weitzel C. (4) Antropova E. (4)

