Pallavolo A2F promozione – Domani la trasferta più lunga dell’anno per la Nuvolí AltaFratte Padova
Due trasferte molto importanti in pochi giorni per la Nuvolí AltaFratte Padova che nella prima sarà impegnata mercoledì sera alle ore 20:30 in quel di Messina contro la locale Gruppo Formula 3. Trasferta lunga, la più lunga della stagione, che porterà le tigri gialloblù a scendere in campo all’interno del PalaRescifina della città messinese contro la squadra che chiude la Pool Promozione col suo decimo posto con cinque punti a fronte dei 18 della squadra padovana.
Al di là di questi numeri sarà una trasferta comunque complicata dovuta al viaggio, ad una location nella quale Maggipinto e compagne dovranno abituarsi a giocare quanto prima, al classico e ben conosciuto tifo caliente che caratterizza i palazzetti del sud Italia.
Diversi di questi punti vengono sottolineati dalla palleggiatrice Silvia Romanin (nella foto): “Torneremo in campo già mercoledì a Messina in un campo sempre ostico. La squadra siciliana avrà sicuramente voglia di riscatto considerando gli ultimi risultati e noi invece dovremo essere brave a mantenere il nostro buon momento nel quale, con lucidità, stiamo esprimendo al meglio il nostro gioco. ” poi ha concluso Romanin “Sicuramente non sarà facile anche per il poco tempo a disposizione ma dopo Melendugno siamo tornate subito in palestra per preparare al meglio questa gara nella quale cercheremo di imporre da subito il nostro gioco con l’obiettivo di continuare la nostra striscia positiva”
Chi arriva meglio al match è la Nuvolí AltaFratte Padova che nelle tre gare di Pool Promozione ha incamerato sette dei nove punti a disposizione, ancora ferma a quota zero la Gruppo Formula 3 che ha dovuto lasciare strada nell’ordine a Talmassons e Busto Arsizio in trasferta e a Brescia domenica scorsa tra le mura del PalaRescifina. In classifica tigri gialloblù al quinto posto, Messina chiude la classifica al decimo e al momento sarebbe l’unica squadra della pool a non poter partecipare ai playoff promozione.

