Pallavolo FIVB – Nuove regole di gioco? Ancora nessuna è stata approvata dalla Federazione Internazionale
Negli ultimi giorni da più parti sono state pubblicate presunte nuove regole della nostra disciplina da adottare e sperimentare nella VNL e nell’Under 17. La Federazione Internazionale, con un comunicato ufficiale ha voluto specificare che si trattatava solo di “materiali preliminari relativi a eventuali modifiche future delle norme che riflettono discussioni interne”. Insomma si è parlato di cose che ancora sono lontane dalla realtà dall’essere approvate.
“La FIVB è consapevole del fatto che i materiali preliminari relativi a eventuali modifiche future delle norme sono stati pubblicati pubblicamente. Questi materiali riflettono discussioni interne e non rappresentano decisioni ufficiali. In questa fase non sono stati confermati test ufficiali delle regole.
La FIVB valuta continuamente lo sport ed esplora una varietà di concetti attraverso le sue commissioni e i suoi consigli. Questo lavoro esplorativo è essenziale per salvaguardare l’equità, l’integrità e lo sviluppo a lungo termine della pallavolo.
La FIVB rimane pienamente impegnata in un processo strutturato, trasparente e consultivo con tutte le parti interessate per garantire che qualsiasi test futuro serva al meglio gli interessi dello sport e dei suoi atleti.
Qualora vengano presi aggiornamenti o decisioni ufficiali, questi saranno comunicati esclusivamente attraverso i canali ufficiali FIVB”.

