Pallavolo Challenge F – Vallefoglia vince la semifinale d’andata in Ungheria
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia si aggiudica la semifinale di andata della CEV Challenge Cup superando al tie-break le ungheresi del KHG Kaposvári. Dopo i primi due set, vinti dalle tigri conducendo dall’inizio alla fine, le padrone di casa hanno gettato in campo tutte le energie costringendo la squadra di coach Pistola ad un altro tipo di partita. Nel terzo e nel quarto set, infatti, il KHG ha tenuto in pugno il filo del gioco, approfittando di una Megabox più fallosa (31 errori contro 19 in 4 set). Al tie-break, partenza super delle ungheresi, ma Vallefoglia è stata capace di trovare il break decisivo nel momento più difficile e di aggiudicarsi una partita diventata improvvisamente complicatissima.
Ottimo il contributo della centrale Thokbuom, 20 punti a referto come Bici, 18 per Ungureanu mentre tra le padrone di casa brilla Rabelo con 23 punti. La gara di ritorno si giocherà al PalaMegabox di Pesaro mercoledì 25 febbraio alle 20.
KHG KAPOSVARI – MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 2-3 (22-25, 20-25, 25-23, 25-18, 11-15)
KHG KAPOSVARI: Fedyk 19, Giorgi 12, Bagyinka 4, Rabelo 23, Szerényi 3, Johnson 5; Guimaraes (L), Stekovic, Horváth 5, Kalmár. N.e. Szerencés (L), Kristóf. All. Lacombe.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Thokbuom 20, Bici 20, Ungureanu 18, Butigan 6, Bartolucci 2, Omoruyi 11; De Bortoli (L), Giovannini 1, Carletti, Lázaro, Candi 6. N.e. Feduzzi (L), Stoyanova, Mitkova. All. Pistola.

