Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions F – Novara batte le campionesse del mondo 3-1 e nel ritorno parte con il piccolo grande vantaggio di giocarsi quanto meno il quinto set

L’Igor Novara gioca una partita importante, batte le campionesse del nondo di Scandicci davanti al suo pubblico e acquisisce il non indifferente vantaggio aver guadagnato come minimo il diritto a giocarsi la qualificazione al golden set.
Gara, bella intensa, combattuta da due squadra molto competitive: la Savino Del bene Scandicci senza Skinner e ben presto Nwakalor, colpita ad un occhio in un pcchio da un potente diagonale di Tolok, ha subito l’ennesima prova eccellente della russa, ben suuppertata da un sestetto preciso in ricezione con Ishikawa, generoso in difesa con De Nardi, pungente in primo tempo con la coppia Cambi-Squarcini (andata 14 volte a segno).

Ci ha messo un po’ la squadra di Gaspari a trovare il suo ritmo, ma la cosa non è bastata ne’ nel primo ne’ nel secondo parziale. Poi Antropova ha comuniciato a masinare punti e nonostante la generosa rimonta finale dell’Igor si è imposta nel terzo 25-22. Il metch si è deciso nel quarto set con Scandicci che ha provato a ruagguantare il match e Novara che si è battuta con generosità, riuscendo a piazzare lo scatto decisivo e chiudendo la gara sul 25-23.

I favori del pronostico adesso sembrano equilibrati, ma come lo stesso Bernardi (che a fine match ha abbracciato felice le sue ragazze) ha ammesso a fine gare ancora non è stato fatto niente e la possibilità di giocarsi comunque a 15 il passaggio del turno è solo un piccolo vantaggio.

Igor Gorgonzola NOVARA – Savino Del Bene SCANDICCI 3-1 (25-22, 25-21, 22-25, 25-23)
Igor Gorgonzola NOVARA: Cambi, Squarcini 14, Alsmeier 12, Ishikawa 14, Bonifacio 4, Tolok 32, De Nardi (L), Mims, Van Avermaet, Herbots 5, Melli. Non entrate: Carraro, Baijens, Costantini (L). All. Bernardi.
Savino Del Bene SCANDICCI: Franklin 1, Bosetti 5, Ognjenovic, Nwakalor 2, Antropova 27, Weitzel 10, Castillo (L), Ribechi, Ruddins 13, Graziani 3. Non entrate: Traballi (L), Bechis, Skinner, Mancini. All. Gaspari.
ARBITRI: Jurkovic e Brunelli.

Exit mobile version