È arrivata a Cuneo direttamente dall’Ungheria la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia per la partita di domani, sabato 21 febbraio, alle 20.30 sul campo della Honda Granda Volley (l’incontro sarà diretto da Alessandro Rossi e Angelo Santoro). Le piemontesi padrone di casa sono in piena lotta per la salvezza e vorranno fare punti a tutti i costi. Dopo l’impresa compiuta sul campo della Igor Novara, hanno una lunghezza di vantaggio su Monviso e Macerata, penultime e impegnate in trasferta nell’ultima giornata della stagione regolare, e fare bottino anche con la Megabox le avvicinerebbe ancora di più all’obiettivo.
Le tigri sono matematicamente seste sin dalla quart’ultima giornata, ma vorranno chiudere nella maniera migliore possibile la prima parte del campionato, in attesa della cruciale gara di ritorno delle semifinali di Challenge Cup, in programma mercoledì 25 alle 20 al PalaMegabox contro le ungheresi del KHG Kaposvári, e dell’avvio dei play-off scudetto contro la Numia Milano nel weekend successivo.
Così presenta la partita l’allenatore della Megabox Andrea Pistola: “Di sicuro è stata una settimana molto dura, arriviamo un po’ stanchi dopo i cinque set con Monviso e gli altri cinque in Challenge Cup in Ungheria. Saremo alla vigilia della gara di ritorno contro il Kaposvári, che per noi è importantissima, ma cercheremo di affrontare questo impegno al meglio delle nostre possibilità”.
Queste le parole di Božana Butigan, determinante con due muri nel finale di partita a Kaposvár: “Non siamo nemmeno tornate a casa dopo la trasferta di Coppa in Ungheria, quindi sicuramente un po’ di stanchezza si fa sentire dopo tutti questi turni infrasettimanali, però noi siamo positive e continuiamo con un approccio pieno di entusiasmo nell’affrontare questa partita”.
