A2 MeF

Pallavolo A2M – Svolta a Fano: esonerato Moretti, in panchina arriva Marco Bonitta

Cambio della guardia alla guida della Essence Hotels Virtus Fano. La società ha ufficializzato oggi l’esonero di Daniele Moretti (che nei mesi scorsi aveva rilevato Vincenzo Mastrangelo che aveva iniziato il campionato) sollevandolo dall’incarico dopo una fase di risultati altalenanti. Al suo posto è stato ingaggiato Marco Bonitta, tecnico ravennate di fama internazionale ed ex CT della Nazionale femminile.

Bonitta, classe 1963, porta a Fano un bagaglio d’esperienza immenso per centrare gli obiettivi stagionali. Il nuovo coach dirigerà il suo primo allenamento al Palas Allende già nel pomeriggio di oggi, 20 febbraio 2026, per preparare il prossimo turno di campionato che vedrà i virtussini impegnati in una sfida casalinga cruciale contro la Abba Pineto.

Il tecnico ravennate torna su una panchina italiana dopo aver lasciato nel mese di aprile 2024 la Consar Ravenna, al termine di una stagione che aveva visto la squadra raggiungere le semifinali dei Play Off promozione e la finale di Coppa Italia di categoria.