La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si aggiudica il primo atto dei quarti di finale della Coppa Cev imponendosi 1-3 in Polonia in casa del PGE Grot Budowlani Łódź. Un ottimo risultato, anche se sulla serata pesa la preoccupazione per le condizioni di Gray, costretta a lasciare il campo in barella nel quarto set per infortunio, accusato dopo aver appoggiato male un piede.
📌 Chieri orta oyuncusu Anna Gray, Budowlani Lodz maçında bu pozisyonda sakatlandı ve sedyeyle sahadan çıkarıldı pic.twitter.com/GYFf4SR1TR
— Gibby (@gibbybaris) February 19, 2026
Coach Negro schiera il sestetto base con la diagonale Van Aalen-Nemeth, Gray e Cekulaev al centro, Nervini e Dervisaj in banda, Spirito libero. Fra alti e bassi le biancoblù giocano complessivamente una buona gara, stringono i denti nei momenti di difficoltà e conducono in porto l’incontro, trascinate da una Nemeth mattatrice di serata con 27 punti, il 57% in attacco e un meritatissimo premio di MVP.
La gara di ritorno si giocherà mercoledì 25 febbraio (ore 20) al Pala Gianni Asti di Torino.
Chi passerà il turno affronterà in semifinale il Dresdner o il Mulhouse (nell’andata le tedesche hanno vinto 3-0).
«Una partita di alti e bassi da parte nostra ma siamo riusciti a portare via una vittoria piena molto importante in vista del ritorno. – ha dichiarato alla fine del match Nicola Negro – Purtroppo c’è stato l’infortunio di Anna Gray: speriamo non sia nulla di grave. Domani voleremo direttamente a Roma e da lì a Perugia dove sabato ci aspetta l’ultimo sforzo della regular season. Cercheremo di recuperare le forze e andare in campo al meglio»
PGE Grot Budowlani Łódź-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 1-3 (25-27; 25-16; 21-25; 24-26)
PGE GROT BUDOWLANI LODZ: Grabka 3, Storck 19, Lelonkiewicz 8, Planinsec 6, Buterez 18, Damaske 19; Lysiak (L); Siuda, Honorio 4. N. e. Wenerska, Druzkowska, Milewska, Majkowska, Drosdowska (2L). All. Biernat.
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Van Aalen, Nemeth 27, Cekulaev 8, Gray 8, Nervini 16, Dervisaj 8; Spirito (L); Antunovic, Dambrink, Alberti 2, Degradi 1, Bah 2. N. e. Ferrarini, Bonafede (2L). All. Negro.
ARBITRI: Hesse (Germania) e Paievskyi (Ucraina).
