Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Mathis e Hilir Henno sulle orme di papà Hubert arrivano entrambi in Italia?

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Il futuro dei fratelli Henno parla italiano. Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, si va definendo con sempre maggiore chiarezza il percorso di Mathis Henno e Hilir Henno, entrambi schiacciatori e figli d’arte. Il padre Hubert Henno, ex libero della nazionale francese e oggi allenatore di esperienza internazionale, rappresenta un’eredità tecnica pesante, che i due stanno dimostrando di saper sostenere, come già visto sia in nazionale che nelle attività di club.

Per Mathis Henno, classe 2005 e in forza al Cuprum Stilon Gorzów si profila un contratto pluriennale con la Sir Susa Vim Perugia. La società umbra punta su di lui come investimento in prospettiva all’interno di un reparto schiacciatori che continuerà a contare su Plotnytskyi e Semeniuk, garantendo così profondità e qualità nelle rotazioni per campionato e coppe europee.

Per il fratello maggiore, Hilir Henno, classe 2003 e reduce da una buona stagione al Bogdanka Luk Lublin, prende invece quota l’ipotesi Sonepar Padova. Il club veneto, orientato a un rinnovamento dell’organico, starebbe valutando concretamente il suo inserimento nel reparto di posto quattro per aggiungere fisicità e soluzioni offensive

Dopo l’esperienza in Polonia, i fratelli Henno sono dunque pronti a mettersi alla prova in SuperLega. Un doppio approdo che conferma come il campionato italiano continui a rappresentare una tappa strategica nella crescita dei talenti europei.

Exit mobile version