Dopo un acceso turno infrasettimanale, la Pool Promozione della Serie A2 femminile si appresta ad entrare nella quinta giornata d’andata. Il monopolio delle attenzioni sarà inevitabilmente sul primo scontro diretto per il vertice della classifica. La Valsabbina Millenium Brescia, in striscia positiva con dodici vittorie consecutive, ospiterà al PalaGeorge la Cbl Costa Volpino, distante sei punti (ma con una partita in meno) e reduce dal netto ko dell’infrasettimanale contro Busto Arsizio. Sarà il primo bivio per misurare la forza di due tra le favorite al primo slot promozione.
Spettatrice interessata la Cda Volley Talmassons FVG, a -3 dalle giallonere con una gara da recuperare, il big match proprio contro le orobiche del 25 febbraio, che si confronterà invece con la SMI Roma Volley con la certezza che una delle due dirette rivali perderà inevitabilmente dei punti. I due match saranno alle 17 così come lo scontro tra l’Itas Trentino e la Nuvolì Altafratte Padova, al momento terza a pari merito con Costa Volpino. Un’ora prima, alle 16, l’Olio Pantaleo Fasano ospiterà la Gruppo Formula 3 Messina mentre la Futura Giovani Busto Arsizio e la Narconon Volley Melendugno saranno impegnate nel Monday Night del 23 febbraio alle ore 20.
In Pool Salvezza, il via alle danze ci sarà oggi sabato 21 febbraio con il derby cremonese delle 18.30 tra la èpiù Casalmaggiore e la Trasporti Bressan Offanengo: le rosa sono attualmente penultime con 11 punti, le neroverdi quarte a +6 sulla zona retrocessione. Domenica, si partirà alle 16 con la trasferta del Club Italia, 13 punti al sesto posto, in casa della Panbiscò Leonessa Altamura mentre, un’ora più tardi, la Marsala Volley ospiterà la Volley Modena e la Clerici Auto Concorezzo cercherà punti preziosi per la permanenza in Serie A contro la Tenaglia Abruzzo Altino Volley.
