Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Ricardo Lucarelli: dice no ai 500mila dollari del Minas, avrebbe la Plusliga polacca nel mirino

Il mercato della pallavolo mondiale si accende con una decisione clamorosa: Ricardo Lucarelli ha rifiutato un’offerta da 500.000 dollari a stagione per continuare a giocare nella SV.League nipponica. A 34 anni, il martello brasiliano ha deciso di non rinnovare con i JTEKT Stings in Giappone, dove gioca dal 2024.

Il rifiuto al Minas e il futuro polacco
Nonostante il forte corteggiamento del Minas, suo club d’origine che sognava un ritorno in patria in grande stile, Lucarelli ha preferito declinare la ricca proposta. Secondo le ultime indiscrezioni, la priorità dell’atleta è il rientro in Europa. La destinazione più probabile sembra essere la Polonia, nazione che sta investendo massicciamente per assicurarsi i migliori talenti del globo.

Un legame speciale con l’Italia
Ricardo Lucarelli, medaglia d’oro a Rio 2016, è un volto ben noto in Italia, dove ha militato in tre grandi club: Trentino Volley (2020-21), Cucine Lube Civitanova (2021-22) e Gas Sales Piacenza (2022-24). Oltre al legame professionale, il campione brasiliano ha un forte vincolo affettivo con il nostro Paese: sua moglie è infatti italiana: Sofia Tumminia, elemento che rende il Bel Paese una sua costante seconda casa.


Il piano B dell’Itambè Minas: Henrique Honorato
Il rifiuto di Lucarelli ha spinto il Minas a virare rapidamente su un altro pilastro della nazionale verdeoro: Henrique Honorato. Lo schiacciatore classe ’97, che ha trascorso l’ultima stagione in Polonia con lo Ślepsk Malow Suwałki, ha raggiunto un accordo con il club di Belo Horizonte per un ingaggio simile a quello proposto inizialmente a Lucarelli.

Exit mobile version