Pallavolo SL – Perugia con una prova di grande sostanza vince 3-0 a Verona
Con un netto 3 a 0 esterno in casa della Rana Verona nella gara che ha aperto il 21° turno di SuperLega Credem Banca, Sir Susa Scai Perugia si laurea prima in Regular Season, con un turno di anticipo, e ottiene la certezza di disputare la prossima edizione della CEV Champions League.
Nel palazzetto di Verona, in quello che è stato a tutti gli effetti un remake della scorsa Semifinale di Del Monte Coppa Italia, Giannelli e compagni si sono imposti in tre set: prova positiva di Wassim Ben Tara, autore di 13 punti. Lorenzetti ha potuto contare anche sui 9 di Oleh Plotnytskyi e sugli 8 di Kamil Semeniuk.
Dal lato Verona, il top scorer è stato Darlan con 17 punti; vicino alla doppia cifra anche Keita (9).
La supremazia del sestetto umbro è stata netta nel primo vinto con un perentorio 25-15 in soli 21 minuti. Verona ha cercato di reagire nel secondo e soprattutto nel terzo in cui Giannelli e compagni si sono imposti di misura 25-23.
Rana Verona – Sir Susa Scai Perugia 0-3 (15-25, 21-25, 23-25)
Rana Verona: Christenson, Mozic 1, Vitelli 2, Darlan 17, Keita 9, Cortesia 6, D’Amico (L), Zingel, Planinsic, Staforini (L), Sani 9, Nedeljkovic 3. N.E. Gironi, Bonisoli. All. Soli.
Sir Susa Scai Perugia: Giannelli 6, Plotnytskyi 9, Crosato 7, Ben Tara 13, Semeniuk 8, Russo 7, Ishikawa (L), Dzavoronok, Gaggini, Colaci (L). N.E. Argilagos, Cvanciger, Solé. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Cesare e Luciani.

