Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SL – Piacenza più forte degli infortuni, batte Trento 3-1 e blinda il quinto posto

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in un PalabacaSport sold out supera l’Itas Trentino, blinda il quinto posto in classifica e tiene nel mirino lo stesso Trento e Modena avanti di una lunghezza. E mercoledì nel turno infrasettimanale che chiude la Regular Season i biancorossi saranno impegnati a Padova.

I ragazzi di Boninfante hanno gettato il cuore oltre all’ostacolo e dopo quasi due ore di partita vincono la gara dopo aver perso il primo parziale sul filo di lana. Gara in salita per i biancorossi che ad inizio del terzo parziale hanno perso Bovolenta per un problema alla caviglia e poco dopo Comparoni sempre per un guaio alla caviglia. Seddik in panca di fatto inutilizzabile e quindi è stato Travica (ieri bloccato con la schiena) a scendere in campo come centrale. Poi Comparoni ha stretto i denti e si è rivisto nel quarto parziale.

Dopo dieci partite con Trento senza vittorie Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sconfigge i dolomitici in rimonta dimostrando un grande carattere. Vittoria di squadra che alla fine ha festeggiato con i tifosi biancorossi.
Bene Mandiraci vero trascinatore con i 25 punti a referto eletto MVP, seguito da Gutierrez con 18 sigilli e Bovolenta con 11. A Trento non sono bastati i 16 punti di Bartha e i 14 di Faure.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Itas Trentino 3-1 (23-25, 25-23, 25-21, 25-22)
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Bovolenta 11, Gutierrez 18, Iyegbekedo 7, Porro 4, Mandiraci 25, Comparoni 5, Pace (L), Andringa, Bergmann, Leon 6, Simon, Travica. Ne: Loreti (L), Seddik. All. Boninfante.
Itas Trentino: Torwie 12, Sbertoli 2, Ramon 8, Bartha 16, Faure 14, Lavia 5, Laurenzano (L), Garcia 2, Acquarone, Pesaresi, Bristot 2. Ne: Boschini, Frassanella (L), Sandu. All. Mendez.
Arbitri: Vincenzo Carcione di Roma, Marco Zavater di Roma.

Exit mobile version