Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Brasile – L’Osasco ingaggia l’opposta polacca Magdalena Stysiak

L’Osasco São Cristóvão Saúde ha ufficializzato un colpo di mercato di altissimo livello per la stagione 2026/27: l’ingaggio dell’opposta polacca **Magdalena Stysiak**, 25 anni e 2,03 m di altezza. Come scrive melhordovolei.com.br in un’esclusiva del 4 marzo 2026, la giocatrice arriva direttamente dal club turco Eczacibasi Dynavit Istanbul e si candida a essere una delle principali bocche da fuoco dell’attacco paulista.

Stysiak, con un curriculum di primissimo piano in Europa e con la nazionale polacca, andrà a occupare il ruolo lasciato libero da Bianca Cugno, che si trasferirà in Italia (il mercato la da in arrivo a Il Bisonte) nella prossima annata. Il club di San Paolo continua così a rafforzare il proprio reparto offensivo in vista di una stagione ambiziosa.

L’attuale rosa in costruzione vede Marina Sioto e Marta Bechis (in trattativa) in regia, Tifanny Abreu al centro con Stysiak, Mayhara, Larissa e Lays in posto 3, Maiara Basso (confermata) e Amanda Campos (ex-Fluminense) in banda, oltre alla líbero Marcelle (ex-Fluminense), arrivata dopo il ritiro di Camila Brait. Ulteriori innesti non sono esclusi.
Un’operazione di spessore per tenere l’Osasco ai vertici del volley brasiliano!

Exit mobile version