A2 MeFMercato

Pallavolo Mercato – Il Monviso ha scelto Andrea Giovi per la nuova “scalata” alla Serie A1

Il Monviso Volley inaugura un nuovo ciclo tecnico e annuncia l’arrivo di Andrea Giovi alla guida della prima squadra per il prossimo campionato di Serie A2. Il tecnico umbro, dopo un passato da atleta culminato con la medaglia di bronzo olimpica ai Giochi di Londra, ha deciso di intraprendere quella da allenatore.

Nella stagione 2020/2021 approda a Perugia con l’incarico di assistente allenatore, ruolo che ha ricoperto anche con la Nazionale Femminile con Davide Mazzanti commissario tecnico. Dopo due anni da secondo, nella stagione 2023/2024 ottiene l’incarico da primo allenatore, esperienza che gli ha permesso di crescere ulteriormente nel panorama pallavolistico nazionale. Giovi sulla panchina delle Black Angels ha conquistato la promozione dalla Serie A2 alla massima categoria (vincendo anche la Coppa Italia della serie cadetta) e disputando un buonissimo campionato nella stagione 2024-25. Il rapporto con il club di Antonio Bartoccini si è interrotto nel corso di questa annata sportiva.

La società piemontese ha scelto di affidare a Giovi la guida della squadra con l’obiettivo di avviare un percorso di crescita solido e ambizioso. Con l’arrivo di Andrea Giovi, il Monviso Volley apre dunque una nuova fase della propria storia sportiva, guardando con rinnovato entusiasmo alle sfide della prossima stagione.

Queste le prime parole del nuovo tecnico: “Monviso ha dimostrato interesse sincero, ambizione e desiderio di costruire qualcosa di grande, tutti elementi che credo siano leve importanti per iniziare un nuovo cammino: entusiasmante, fatto di tanti ostacoli, ma che tutti vogliamo percorrere nella stessa direzione”.