Alberto Giuliani ha affidato ai suoi profili social il saluto ai tifosi, alla squadra e alla società che lo hanno visto guidare la panchina dal Gennaio del 2024:
Cari tifosi modenesi,
dopo due anni e mezzo intensi e tre campionati vissuti insieme, al termine di un confronto sereno e costruttivo con il club, è arrivato per me il momento di fare nuove scelte professionali.
Lascio Modena con gratitudine e con tanti ricordi che porterò sempre con me, ma anche con la soddisfazione concreta di aver contribuito al percorso europeo attraverso la vittoria dei playoff per il 5° posto, giusto coronamento di una stagione vissuta sempre al massimo.
Auguro a questa squadra e a questa città il meglio per il futuro, perché meritate di continuare a vivere grandi soddisfazioni.
Lascio un gruppo di ragazzi che, grazie al loro impegno, hanno compiuto progressi eccezionali e che potranno portare Modena sempre più in alto.
Sono stati anni importanti, fatti di lavoro, passione e, soprattutto, di un legame forte con questa città e con voi, che non avete mai fatto mancare il vostro sostegno. Ho avuto la fortuna di vivere da vicino cosa significhi Modena: una piazza esigente, competente, ma anche profondamente innamorata della propria squadra.
In questi due anni e mezzo abbiamo condiviso momenti belli, sfide difficili e tante emozioni. Ogni partita al PalaPanini, ogni applauso, ogni incitamento resteranno dentro di me. È proprio nei momenti più complicati che ho percepito ancora di più il vostro attaccamento e la vostra presenza.
Desidero ringraziare sinceramente il club per la fiducia e il supporto costante. Grazie ad Andrea Sartoretti, direttore generale, e ad Alberto Casadei, direttore sportivo, per la collaborazione e il lavoro condiviso. Un ringraziamento speciale va alla proprietà: a Giulia Gabana, che mi ha scelto e mi ha dato l’opportunità di vivere questa esperienza, e a Christian Storci, per la stima sincera e costante che mi ha sempre dimostrato. In lui ho visto non solo una grande passione, ma anche visione, equilibrio e un forte senso di appartenenza: qualità che sono certo potranno essere determinanti per il futuro di questo club.
Un pensiero sentito va anche allo staff tecnico e allo staff fisico, per la competenza, la dedizione e la passione dimostrate ogni giorno. Il lavoro quotidiano condiviso è stato fondamentale in questo percorso.
Un pensiero va anche ai giornalisti che seguono quotidianamente la squadra: sempre attenti, spesso pungenti, ma indiscutibilmente competenti. Il confronto con voi fa parte del gioco e contribuisce a mantenere alto il livello.
Voglio ringraziare voi tifosi per il rispetto, l’affetto e l’energia che mi avete trasmesso giorno dopo giorno. Allenare qui non è solo un lavoro: è un’esperienza che lascia il segno, umano e professionale.
