Pallavolo Grecia – Isabella Di Iulio si trasferisce dall’Olympiacos Pireo al Panionios
L’alzatrice italiana Isabella Di Iulio giocherà anche nella stagione 2026/27 nel massimo campionato greco femminile. La palleggiatrice abruzzese (Pescina, 1991, 175 cm) ha firmato con il Panionios Betsson, lasciando l’Olympiacos Pireo dopo due stagioni di alto livello.
Nella scorsa stagione 2025/26 con l’Olympiacos ha disputato la Champions League, ottenendo ottimi risultati, tra cui la storica vittoria per 3-2 sull’Eczacıbaşı (dove è stata MVP), successo 3-1 sullo Železničar e un percorso che ha permesso al club di competere con le grandi d’Europa.
Con i rossi aveva contribuito alla tripletta ottenuta nella annata 2024/25 (Supercoppa, Coppa di Grecia e scudetto), risultando spesso tra le migliori.
Nata pallavolisticamente nella Marruviana, ha costruito una carriera solida in Italia: Coppa Italia A2 con Loreto, promozione in A1 con Pesaro, esperienze a Scandicci (vincitrice Coppa CEV 2023), Monza, Brescia, Bergamo e Perugia. Ha esordito in Nazionale nel 2018.
A 34 anni, la “regista” marsicana porta esperienza e leadership al Panionios, club ambizioso che ha fatto una grande campagna acqusiti epunta a recitare un ruolo da protagonista nel massimo campionato ellenico.
«Sono felice di iniziare la mia collaborazione con il Panionios. – ha dichiarato ai media locali la regista abruzzese (palleggiatrice): Negli ultimi due anni il club ha dimostrato di avere un grande potenziale e di voler crescere e migliorare. Voglio davvero aiutare il Panionios a raggiungere i suoi obiettivi. Sono molto felice di far parte di questa squadra».

