Il Pineto Volley ha confermato l’opposto brasiliano Matheus Krauchuk per la prossima stagione di Serie A2 Credem Banca, unendosi alle conferme del capitano Paolo Di Silvestre e del palleggiatore Mattia Catone. Krauchuk, 28 anni e 201 centimetri di altezza, farà parte dell’organico guidato dal tecnico brasiliano Cezar Douglas Silva, mantenendo la diagonale di gioco con Catone.
Nella stagione precedente, in cui il club ha ottenuto il primo posto in regular season, la Coppa Italia e la Supercoppa di categoria, l’opposto ha realizzato 625 punti totali (519 in attacco, 64 ace e 42 muri). Nel corso dei Play-Off ha registrato 129 punti complessivi in 29 set disputati tra quarti di finale, semifinali e finale.
“Sono contentissimo di essere rimasto a Pineto. Ero dispiaciuto di non essere riusciti a concludere la stagione scorsa come pensavamo e volevamo, perciò quando si è prospettata la possibilità di rimanere in una cittadina molto bella, con un palasport sempre pieno, una società strutturata e con persone eccellenti, ha riacceso in me la voglia di sognare in grande. Lo scorso anno in finale non sono riuscito a giocare a causa di un infortunio, ma ora torno davvero molto carico e in una squadra molto competitiva. Cezar (Douglas) è un allenatore con cui ho già lavorato a Santa Croce e in generale penso che la squadra sia forte e costruita per competere per grandi obiettivi. Ormai anche io faccio parte della Gente di Mare e sono sportivamente molto carico, ma anche felice sotto il lato umano perché il mio bambino crescerà un ambiente molto bello e ritengo questo aspetto positivo per la mia famiglia”.
