(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) L’Orlandina Volley, compagine neopromossa al torneo di Serie B1, aggiunge il nono tassello al proprio roster per la stagione agonistica 2026–2027. Si tratta della 22enne palleggiatrice Arianna Besteghi, che a far parte dell’ambizioso sodalizio dell’hinterland messinese, andando a completare il reparto delle registe come prezioso backup alle spalle Maria Chiara Bernardi, alla terza stagione consecutiva con la casacca biancoazzurra.
Arianna è reduce dalla promozione in Serie A3 con la Tonno Callipo Vibo Valentia, dove ha avuto modo di dare il suo prezioso contributo alla causa giallorossa soprattutto dopo l’infortunio subito dalla prode capitana Chiara Scacchetti, rimasta ai box per quasi tre mesi, guadagnandosi la fiducia del tecnico milanese Stefano Saja.
Nonostante la giovane età, Arianna ha già disputato numerosi campionati di categoria nei tornei nazionali. Dopo aver mosso i primi passi con il San Lazzaro, ha esordito nel Girone H in B2 con la Tecnoproduzione Faenza (2021–2022), torneo chiuso al quinto posto finale, per poi restare sempre nella quarta categoria nazionale (Girone F) a San Giovanni in Persiceto (torneo terminato all’undicesimo posto). Resta in Emilia Romagna, ma sale di categoria indossando la casacca della Angelini Elettrodomestrici Cesena (Serie B1, Girone D), formazione con la quale ha disputato i Play Off rimediando una doppia sconfitta con il più classico dei punteggi contro Castelfranco in casa e WeKondor Catania in trasferta. Torna in Serie B2 (Girone H) nella stagione agonistica 2023–2024 con la compagine laziale del Terracina 92 del patron Giovanni Massaro, guidata dal tecnico Alberto Gatto, stagione chiusa con un più che positivo settimo posto finale. Dopo la promozione in A3 a Vibo Valentia, si appresta a disputare il suo secondo torneo consecutivo in B1 mettendo in mostra la solita grinta alla causa della Orlandina Volley, guidata dal nuovo timoniere Biagio Marone.
