Dall’11 al 13 agosto si disputerà il Memorial Agaty Mróz-Olszewskiej o Puchar Prezydenta Koszalina, tradizionale torneo di preparazione che vedrà protagonista anche le Azzurre, oltre alle padrone di casa della nazionale polacca femminile, dell’Ucraina e della Francia.
Il programma prevede tre giorni intensi di gare. Martedì 11 agosto si giocheranno Francia-Italia (ore 17:30) e Polonia-Ucraina (ore 20:30). Mercoledì 12 agosto toccherà a Italia-Ucraina (17:30) e Polonia-Francia (20:30). La finale per il primo posto è prevista per giovedì 13 agosto.
Il torneo, dedicato alla memoria della compianta Agata Mróz-Olszewska, è diventato un appuntamento fisso del calendario estivo e un’importante vetrina per il movimento femminile polacco. Per la nazionale di Lavarini sarà un banco di prova prezioso per testare la forma e rodare gli schemi in vista degli Europei.
