Pallavolo SuperLega – Tonno Callipo ha vinto la partita della discordia

Il botta e risposta, proseguito anche nella giornata odierna tra Diego Mosna e Pippo Callipo, aveva dato una bella spruzzata di pepe sulla sfida tra Trento e Vibo Valentia. Dopo aver tagliato tutta la penisola i giallorossi di Baldovin, non hanno avuto nessun delicatezza contro un’avversaria decimata nel reparto dei palleggiatori dal covid e si sono imposti per 3-1, al termine di quattro set in cui ancora una volta si sono viste le qualità della coppia di martelli calabresi Defalco-Rossard. Trento ha fatto quello che ha potuto, con Nimir in palleggio e con il giovane Michieletto utilizzato sulla diagonale, che si alternava in posto 2 con Lisinac. La sfida è stata combattuta e incerta, ma alla lunga sono stati Saitta e compagni che hanno conquistato la vittoria nel match della discordia.
Tre punti importanti per la Tonno Callipo che questa sera ritorna in Calabria con un terzo posto solitario in classifica, davvero strameritato.
Il ritorno alle partite giocate, dopo quasi un mese di stop dovuto ai tanti casi di Coronavirus fatti registrare nel gruppo squadra, non consegna all’Itas Trentino alcun punto per la propria classifica. I ragazzi di Lorenzetti devono rimandare almeno sino a domenica (impegno fra le mura amiche con Padova) l’appuntamento con la prima vittoria casalinga.
Itas Trentino-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1-3 (18-25, 25-22, 23-25, 23-25)
ITAS TRENTINO: Lisinac 9, Nimir 8, Lucarelli 11, Podrascanin 11, Michieletto 15, Kooy 15, Rossini (L); Pizzini, De Angelis. N.e. Cortesia, Bonatesta, Sosa Sierra. All. Angelo Lorenzetti.
TONNO CALLIPO CALABRIA: De Falco 15, Cester 6, Saitta 3, Rossard 22, Chinenyeze 9, Drame Neto 14, Rizzo (L); Dirlic. N.e. Chakravorti, Sardanelli, Gargiulo, Corrado, Lyneel, Almeida. All. Valerio Baldovin.
ARBITRI: Rapisarda e Curto.

Foto Bonalore Images