Pallavolo VNL maschile – L’Italia brilla ancora: 3-0 al Canada

Brilla ancora la squadra azzurra che batte per 3-0 (25-21 25-18 25-19). La suqadra di Ferdinando De Giorgi è stata assoluta padrona del campo aggredendo con il suo gioco veloce i padroni di casa, spegnendo ben presto il tifo del pubblico di Ottawa. Otima partita di tutto il gruppo, con note di merito soprattutto per capitan Giannelli che ha chiuso con ben nove punti all’attivo; per il libero Piccinelli brfavo in ricezione, ma eccezionale anche in difesa; con Bottolo che ha ribadito di essere un attaccante veloce, concreto, in grado di sacrificarsi all’occorrenza.
L’Italia è scesa in campo con Giannelli in regia, Romanò opposto, Bottolo e Recine di banda, Galassi e il giovane Mosca al centro, Piccinelli libero. Squadra rimasta praticamente immutata per tutta la gara tranne gli scambi finali in cui Pinali è subentrato al posto di Romanò, che ha giocato un grandissimo primo set, prima di calare.
La squadra di De Giorgi ha lottato punto a punto nella prima metà del set iniziale, poi ha preso in mano la gara e non ha più permesso ai padroni di casa di rialzare la testa.
Alle 20 italiane di questa sera l’Italia torna in campo per affrontare l’Argentina e chiudere la sua trasferta canadese.

Italia – Canada 3-0 (25-21, 25-18, 25-19)
Italia: Recine 8, Giannelli 9, Bottolo 13, Galassi 6, Romanò 12, Mosca 8, Piccinelli (L), Pinali 1. N.e. Falaschi, Gardini, Cortesia, Gironi, Vitelli, Scanferla (L). All. De Giorgi
Canada: Hoag 7, Maar 6, Blankenau 1, Sclater 2, Eshenko 7, Howe 6, Lui (L), Walsh, Van Berkel, Hofer 2, Elser M. 2. N.e. Elser J., Barnes. All. Josephson.
Arbitri: Adler (Hun), Espicalsky (Bra).