Beach Tricolore – Giornata di grandi sfide: Menegatti-Gottardi (F) e Rossi-Caminati (M) già in semifinale

Seconda giornata di gare del primo appuntamento “Gold” del Campionato Italiano Assoluto Perla Nera 2022 di beach volley in corso di svolgimento a Bellaria Igea Marina (RN). Dopo le qualifiche disputatesi venerdì, quella di ieri è stata la giornata dedicata al main draw; sono state disputate ben 24 partite, sia nel tabellone femminile che in quello maschile.
Sono stati tanti gli spunti che hanno caratterizzato questa seconda giornata, a partire dalla conferma arrivata nel tabellone maschile dai campioni d’Italia in carica Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta che grazie ai tre successi odierni, hanno conquistato direttamente un posto in semifinale. Lo stesso risultato lo hanno ottenuto anche Enrico Rossi e Marco Caminati (tornati in coppia dopo l’infortunio di Carambula) che, in grande spolvero, hanno superato Manni/Vanni, Lupo/Ranghieri e Cecchini/Ingrosso. Le altre due coppie semifinaliste del tabellone maschile usciranno invece dalle sfide in programma questa mattina che vedranno opposti Daniele Lupo e Alex Ranghieri a Davide Benzi e Carlo Bonifazi (ore 9.15) e Matteo Ingrosso e Davide Dal Molin a Matteo Cecchini e Paolo Ingrosso (10.15).
Nel tabellone femminile non hanno tradito le attese Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Le azzurre infatti hanno prenotato un posto in semifinale in virtù delle tre importanti vittorie ottenute nell’ordine contro Franzoso/Sambin, Balducci/Leonardi e Benazzi/Breidenbach, con quest’ultimo match, concluso al tie break (18-21, 21-19, 17-15), che ha regalato davvero dei momenti di grande beach volley. La sorpresa di giornata è stata la qualificazione in semifinale della coppia proveniente dalla Repubblica di Vanuatu, composta da Toko Sherysyn e Pata Miller. Le atlete allenate da Federica Tonon, hanno giocato un grande beach volley, superando prima Michieletto/Lantignotti, poi Rubini/Godenzoni e Pereyra/Galay. Gli ultimi posti in semifinale usciranno dalle vincenti dei match in programma questa mattina che vedranno affrontarsi Michela Lantignotti e Francesca Michieletto contro le argentine Fernanda Pereyra e Ana Gallay (ore 8.30) e Alice Gradini e Federica Frasca contro Giada Benazzi e Sara Breidenbach.