Pallavolo A2 maschile – Il muro di Brescia ferma Cuneo
(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Consoli Brescia supera Cuneo dopo un primo set perso sul filo del rasoio. La squadra di casa non sente l’assenza dell’opposto Bisi. La squadra allenata da coach Zambonardi finalizza il gran lavoro del libero Togni e con Galliani e Candeli sovrasta il muro di Cuneo che è costretta per lunghi tratti del match ad inseguire. Al San Filippo Brescia riesce ad esprimere un’ottima pallavolo con Tiberti che disegna geometrie perfette per Abrahan e compagni. Cuneo dopo un buon primo set resta schiacciata non riuscendo a reagire.
Ad analizzare il match a fine gara è stato capitan Tiberti, autore di una grande prestazione: ”Grandissima partita, inaspettata anche perché Bisi si è infortunato venerdì e non abbiamo mai provato Gallo in posto due. Bravo a sacrificarsi lui e bravo anche Loglisci a farsi trovare pronto. Abbiamo vinto la partita con un attacco pauroso, con percentuali con cui difficilmente puoi perdere, anche contro una squadra come Cuneo. Abbiamo giocato come se non fossimo in rodaggio e incassiamo tre punti importanti”.
CONSOLI MCDONALD’S BRESCIA – ALPI MARITTIME CUNEO 3-1 (23-25, 25-16, 25-19, 25-19)
CONSOLI MCDONALD’S BRESCIA: Gatto, Loglisci 13, Tiberti 2, Giani, Sarzi Sartori, Braghini, Franzoni (L), Galliani 14, Candeli 11, Esposito 7, Gavilan 27. Non entrati Ghirardi, Togni, Bettinzoli. All. Zambonardi.
ALPI MARITTIME S.BERNARDO CUNEO: Cardona Abreu 2, Codarin 13, Parodi 8, Lanciani 1, Pedron 2, Santangelo 14, Chiapello, Botto 10, Bisotto (L), Sighinolfi 5. Non entrati Kopfli, Esposito, Lilli. All. Giaccardi.
ARBITRI: Jacobacci, Serafin.