Pallavolo Canada – Tuomas Sammelvuo è il nuovo allenatore della Nazionale maschile

La Federazione canadese ha annunciato di aver ingaggiato  Tuomas Sammelvuo come nuovo allenatore della Nazionale maschile.

Sammelvuo è l’attuale allenatore della squadra polacca del Grupa Azoty ZAKSA, ed in passato ha guidato la nazionale finlandese e quella Russa, vincendo con quest’ultima l’oro nella VNL del 2019 e l’argento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

“Ho visto la squadra canadese svilupparsi negli anni sia come giocatore che ora come allenatore, e ho molto rispetto per il lavoro che gli allenatori e gli atleti hanno svolto fino ad oggi.” Ha dichiarato Sammelvuo “Non vedo l’ora di affrontare questa sfida e portare la mia esperienza nella squadra e collaborare con gli allenatori per garantire il futuro successo del programma”.

“Siamo entusiasti che Tuomas si unisca al nostro programma”, ha affermato Julien Boucher, High Performance Director (indoor). “Il suo record internazionale è impressionante ed è ansioso di collaborare con i nostri giocatori e allenatori mentre lavoriamo verso la qualificazione per Parigi 2024 e oltre”.

La squadra maschile di Pallavolo Canada è arrivata ottava ai Giochi di Tokyo 2020 ed è attualmente classificata al 15° posto nel mondo.