Pallavolo Champions F – L’Igor Novara per la terza volta nella sua storia tra le prime 4 d’Europa

Per la terza volta nella sua storia, la Igor Gorgonzola Novara conquista un posto tra le migliori quattro squadre d’Europa: le azzurre superano per 3-0 Stoccarda e si garantiscono l’accesso alle semifinali della CEV Champions League grazie a una bella prova corale. Davanti ai 2650 del Pala Igor, da segnalare la prestazione offensiva di Kenia Carcaces, premiata con merito MVP dell’incontro con una positività del 56%.
Partita dominata dalle ragazze di Stefano Lavarini, che non hanno mai lasciato prendere fiato alle tedesche, che nonostante la loro grinta non sono mai riuscite ad impensierirle.
Una vittoria importante anche per il volley italiano che anche in questa manifestazione, la più importante ha portato una squadra tra le prime 4: un grande risultato raggiunto in una delle edizioni più belle della Champions League.
Ora l’Igor attende di conoscere la sua avversaria, tutto lascia prevedere che sarà l’Eczacibasi, che guidata da Boscovic partirebbe con i favori del pronostico. Ma nel volley nulla è mai veramente scontato.
Igor Gorgonzola NOVARA – Allianz MTV STUTTGART 3-0 (25-18, 25-19, 25-21)
Igor Gorgonzola NOVARA: Battistoni, Bosetti 8, Chirichella 6, Danesi 8, Carcaces Opon 13, Karakurt 16, Fersino (L), Cambi 2, Giovannini, Ituma 2. Non entrate: Adams, Bresciani, Bonifacio, Varela Gomez (L). All. Lavarini.
Allianz MTV STUTTGART: Segura Palleres 4, Bongaerts, Schoelzel 4, Timmerman 1, Rivers 14, Kunzler 4, Koskelo (L), Keller 3, Lee 8, Wezorke 2. Non entrate: Petter (L), Kohn, Hart. All. Feray Dzankovic.
ARBITRI: Vasileiadis e Rogic.