#Pallavolo A2 Femminile – Elena Pietrini: ”Contro Cuneo giocheremo anche per Terry”

Anticipo di lusso per il Club Italia Crai femminile, che domani ospiterà al Centro Pavesi una delle “grandi” della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A2: la UBI Banca San Bernardo Cuneo, attualmente quarta in classifica ma a soli 2 punti dalla capolista Soverato. Le piemontesi, neopromosse dalla B1 ma allestite per puntare direttamente alla promozione, sono reduci dal convincente successo per 3-0 sul campo di Caserta nel turno infrasettimanale, mentre la squadra di Massimo bellano, che mercoledì ha osservato il turno di riposo, arriva al match con tutta la carica necessaria per provare a interrompere la striscia di 5 sconfitte consecutive.
Il Club Italia si è preparato alla sfida con un’amichevole contro la Sab Volley Legnano formazione di Serie A1: il match si è concluso con il punteggio di 0-5 (17-25, 23-25, 20-25, 16-25, 12-15) ma le azzurre, nonostante la differenza di categoria, hanno lottato a lungo alla pari con le avversarie. Massimo Bellano ha dato spazio a tutte le atlete a disposizione: molto bene Elena Pietrini, Loveth Omoruyi e Chiara De Bortoli, mentre Sarah Fahr, rimasta a riposo precauzionale per un fastidio al ginocchio, dovrebbe comunque essere della partita domani.
Quella di sabato sarà anche un affascinante sfida tra i due migliori attacchi della Serie A2: Club Italia e Cuneo, infatti, condividono il primato della speciale classifica con una percentuale di efficacia offensiva del 41,2%. “Abbiamo tutte grandi potenzialità in attacco –  conferma Elena Pietrini – nonostante l’infortunio di Terry (Enweonwu, n.d.r.). Anzi, la sua assenza ci spingerà a mettere in campo una grinta ancora maggiore, perché giocheremo non solo per noi stesse ma anche per lei. Sarà una partita difficile, ma noi ci siamo allenate alla grande e arriveremo alla gara più riposate di loro; speriamo di sfruttare questo vantaggio”.