La MINT Vero Volley Monza è pronta a tornare in campo all’Opiquad Arena domani, mercoledì 31 gennaio, alle ore 20:00. Sul taraflex brianzolo, i ragazzi di Massimo Eccheli se la vedranno con il Galatasaray HDI Istanbul per la gara di andata della semifinale di Challenge Cup 2024.
Sorridere nel primo match sarebbe certamente importante in vista della sfida di ritorno a Istanbul, il 6 febbraio alle ore 20:00 locali (18.00 italiane) e la Vero Volley ne è consapevole. I brianzoli dovranno essere bravi a gestire le energie fisiche e mentali, dopo la storica finale di Coppa Italia disputata contro Perugia all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo). Nonostante la sconfitta contro gli umbri, la MINT ha mostrato però in campo un buon gioco, riuscendo a mettere in difficoltà in diverse occasioni la squadra di Lorenzetti nell’ultimo atto di una Coppa Italia da ricordare. Monza potrà affidarsi in questo primo match, alla coralità di squadra e alla solidità del suo muro-difesa, unita al grande cuore di una formazione che vuole raggiungere traguardi sempre nuovi.
Out lo schiacciatore giapponese Ran Takahashi, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia rimediato nel corso del match di SuperLega contro Verona.
Dall’altra parte la MINT Vero Volley Monza troverà l’agguerrita compagine turca, guidata dall’ex di turno Jan Zimmermann. Il palleggiatore tedesco è stato protagonista nella scorsa stagione con la maglia del Consorzio, sostituendo l’infortunato Kreling per tutto il corso del campionato 2022-2023.
- Pallavolo Coppa Italia A2F – Gaia Traballi: “Contenta di rigiocare subito, con in testa ancora le belle sensazioni dell’ultimo match”
- Pallavolo A2F – Andrea Zappaterra ha lasciato Bologna, la squadra affidata a Gianluca Alberti e Marco Generali