Pallavolo SuperLega – Theo Faure: “Ho voglia di continuare l’avventura con Cisterna per vedere fin dove possiamo arrivare insieme”

Theo Faure, uno dei protagonisti dell’ultima SuperLega, che anche nella prossima stagione vestirà la maglia di Cisterna Volley ha spiegato i motivi che lo hanno spinto al prolungamento di contratto, nonostante le tante proposte che gli erano arrivate da altri club italiani e dall’estero
PERCHE’ SONO RIMASTO – “Tra i fattori che hanno influito, il lavoro che ho svolto qui, di cui sono molto contento. Mi piace l’idea di continuità con il club, che sta cercando di crescere in forza e struttura. Mi piace questo progetto, mi piacciono i tifosi, lo staff e il mio tempo qui non è ancora finito. Ho voglia di continuare l’avventura con Cisterna per vedere fin dove possiamo arrivare insieme. Mi è stata data molta fiducia e rimanendo qui la restituisco al club. Spero che in futuro potremo giocare i play-off perché è frustrante non esserci. È una progressione logica”.
OBIETTIVO QUINTO POSTO – “Non siamo nei play-off, ma da aprile in poi parteciperemo al torneo per il 5° posto. Le quattro squadre che hanno perso al primo turno dei play-off incontrano la nona e la decima classificata della regular season, cioè noi, Cisterna e Padova. La vincente di questo torneo si qualificherà per la Challenge Cup. Il club è determinato a crescere e una coppa europea ci dà la possibilità di brillare di più nel continente. Vincere titoli è l’emozione più grande di una carriera e poter competere per i titoli è la cosa più bella che possa capitare a uno sportivo”.
VNL E OLIMPIADI – “È nella mia testa. Necessariamente. Devi essere pronto se si presenta un’opportunità. Ma sono concentrato su quello che devo fare per questa corsa per il quinto posto che ci sarà per prima”.

Fonte: rmcsport.com