x

x

Pallavolo Champions F – La stagione della Numia Milano si conclude sul podio europeo

Nel pomeriggio, a sugellare il dominio della Serie A sulla CEV Champions League, è arrivato il successo della Numia Vero Volley Milano nella finale per il terzo posto, in grado di superare le turche del VakifBank Istanbul per 3-1 nella Finale che valeva la medaglia di bronzo. Una partita che le ragazze di coach Lavarini hanno approcciato benissimo, volando nel primo set sulle ali di Egonu (6 punti) e di una Orro precisa non solo in regia ma anche letale in attacco (3 punti) per il 25-15 valso l’1-0. Protagonista anche nel secondo parziale la diagonale azzurra, con altri 6 punti dell’opposta e 3 della regista per il 25-19 che non sembrava lasciar intravedere alcuna reazione da parte delle turche.

L’orgoglio della formazione di coach Guidetti si è visto però nel terzo gioco, anche per merito di qualche cambio nel 6+1 giallonero, con Cebecioglu (6 punti) opposta e Frantti (3) in coppia con Markova in banda, dopo che sia Van Ryk che Bosetti non avevano brillato nei primi parziali. Dopo un set punto a punto, l’accelerata delle turche è arrivata nel finale e ha permesso il 23-25 che non solo ha riaperto la sfida ma anche animato il pubblico della Ulker Sports Arena. Nell’ambiente caldissimo la squadra di coach Lavarini ha sofferto la pressione all’inizio del quarto set, ma poi si è sciolta anche grazie all’ingresso di Heyrman, fondamentale sia a muro ma anche a livello emotivo, nel 25-18 che ha chiuso i giochi. MVP indiscussa Orro, lucidissima in regia e pericolosa in attacco, 21 punti per Egonu (5 muri) davanti a Cazaute (15 con il 60%), Daalderop (12) e Danesi (11, 3 muri). Per le turche 16 punti di Markova e 10 per Cebecioglu.

Numia Vero Volley Milano – VakifBank Istanbul 3-1 (25-15, 25-19, 23-25, 25-18)
Numia Vero Volley MIilano: Cazaute 15, Orro 7, Danesi 11, Kurtagic 3, Egonu 21, Daalderop 12, Fukudome (L), Heyrman 1, Konstantinidou, Smrek, Sylla 5. Non entrate: Gelin (L), Guidi, Pietrini. All. Lavarini.
VakifBank Istanbul: Frantti 9, Ozbay 3, Van Ryk, Yuan 7, Gunes 5, Markova 16, Aykac Altintas (L), Acar (L), Caliskan, Bosetti 1, Cebecioglu 10. Non entrate: Gergef, Uyanik, Akbay. All. Guidetti.
ARBITRI: Michlic e Valentar.