x

MercatoSuperLega

Pallavolo Mercato – Alessandro Pisoni torna a casa: nuovo libero per la MINT Vero Volley Monza

a MINT Vero Volley Monza accoglie un nuovo talento per il reparto liberi: Alessandro Pisoni, classe 2004, torna a vestire i colori brianzoli nella stagione 2025/2026. Prodotto del vivaio di Vero Volley, il giovane bergamasco rientra a Monza dopo due anni di esperienze formative in Serie A3 con Just British Bari e in Serie B con Imecon Crema.

Cresciuto nell’Agnelli Tipiesse Bergamo, Pisoni è entrato nel settore giovanile di Vero Volley, dove si è distinto tra il 2020 e il 2023 con la Vero Volley Banco BPM in Serie B. Il suo palmarès giovanile vanta due Campionati Europei con l’Italia (U19 nel 2020 e U21 nel 2022) e la Junior League U20 vinta con Vero Volley nel 2023. “Tornare a Monza è un sogno,” ha dichiarato Pisoni. “Vestire di nuovo questa maglia era il mio desiderio. Lavorare con Scanferla, tra i migliori liberi italiani, sarà un’occasione unica.”

Sotto la guida di coach Eccheli, Pisoni è pronto a dare il suo contributo in Superlega. “Il ricordo più bello? La vittoria della Junior League nel 2023,” ha aggiunto. Con entusiasmo e determinazione, Pisoni è deciso a lasciare il segno nella sua nuova avventura con Monza.