Pallavolo Mercato – Terni Volley Academy: Mario Catinelli nuovo regista, cresce l’attesa per la presentazione della nuova squadra di A3

La Terni Volley Academy, neonata realtà della serie A3 maschile, scalda i motori dopo l’acquisizione del titolo. Come riporta Alberto Aglietti su pianetavolley.net archiviate le formalità burocratiche, la società rosso-verde si prepara a debuttare con una presentazione ufficiale, puntando a coinvolgere il pubblico ternano. Sul mercato, il club si muove con decisione per recuperare terreno, sotto la guida del Direttore Generale, l’ex-azzurro, Francesco Biribanti, abile a sfruttare i suoi contatti.
Secondo indiscrezioni, il primo colpo è il palleggiatore Mario Catinelli, 25 anni, in arrivo da Sabaudia (A3), dove ha militato nelle ultime due stagioni. Romano, alto 190 cm, Catinelli porta in dote un curriculum solido: in quattro anni di A3 ha disputato 101 partite, con 56 vittorie e 88 punti personali. In carriera ha vestito le maglie di Tuscania e Foligno, mostrando affidabilità e visione di gioco.
La Terni Volley Academy attende di ufficializzare gli innesti, ma l’entusiasmo è già alto. La presentazione sarà l’occasione per svelare ambizioni e squadra, con l’obiettivo di costruire un progetto competitivo e coinvolgente per la nuova stagione.