x

Grandi Eventi

Pallavolo VNL femminile – Ana Cristina, Bergmann e Macris commentano il trionfo del Brasile sulla Turchia

La nazionale brasiliana femminile ieri ha celebrato una vittoria per 3-1 (25-18, 23-25, 25-23, 25-15) contro la Turchia a Istanbul (in un palazzetto gremito da 17mila tifosi di casa), nella Volleyball Nations League, interrompendo l’imbattibilità delle padrone di casa. Guidata da José Roberto Guimarães, la squadra si è assicurata il terzo posto in classifica con sette vittorie e una sconfitta. Le protagoniste Ana Cristina, Júlia Bergmann e Macris hanno condiviso le loro emozioni dopo il successo.

Ana Cristina, autrice di 27 punti (24 in attacco, 2 a muro, 1 al servizio), ha dichiarato: “È sempre molto buono giocare in Turchia. È la mia seconda casa. È stata una partita fantastica, l’atmosfera ha aiutato molto. Abbiamo giocato bene tatticamente. Questa vittoria ci dà più fiducia e il nostro obiettivo è arrivare preparati alla fase finale, pronti per il Mondiale e per lottare per il titolo in entrambe le competizioni”.

Júlia Bergmann, con 12 punti (10 in attacco, 1 a muro, 1 al servizio), ha aggiunto: “È stato un match entusiasmante, con un’atmosfera incredibile. Oltre 17 mila spettatori hanno reso questa partita speciale, mostrando la nostra evoluzione negli ultimi mesi. Abbiamo messo in pratica tutto ciò che abbiamo allenato. Chiudiamo la settimana con quattro vittorie e guardiamo alla prossima tappa”.

Macris, palleggiatrice, ha sottolineato: “È stata un’ottima partita. Sapevamo che sarebbe stato difficile, con tanti tifosi turchi. Siamo rimaste concentrate per tutto il match e questa è stata una vittoria di squadra. Questo risultato è fondamentale per proseguire il nostro lavoro e arrivare in forma alla fase finale”.