x

Mercato

Pallavolo Mercato – L’esperienza e la potenza di Martins Arasomwan al servizio di Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro piazza un colpo di mercato, completando il reparto dei centrali con l’ingaggio di Martins Arasomwan. Il giocatore, nato il 1° gennaio 1995 a Benin City, Nigeria, ma con passaporto italiano, porta con sé un bagaglio di esperienza e potenza fisica: 200 centimetri di muscoli che promettono di fare la differenza nel prossimo campionato. L’arrivo di Arasomwan, prelevato dalla Evolution Green Aversa, si affianca alle conferme di Gabriele Tognoni e Andrea Pegoraro, creando un reparto di centrali solido e competitivo.


Il presidente Nicola Carlomagno e i dirigenti biancorossi hanno fortemente voluto il trentenne centrale, individuandolo come l’elemento ideale per affrontare le sfide di un campionato di Serie A2 sempre più impegnativo. Arasomwan, infatti, vanta un curriculum di tutto rispetto: in nove stagioni in Serie A, ha disputato 210 incontri, di cui 66 in SuperLega e 144 in A2, totalizzando 919 punti, con 706 attacchi vincenti, 48 ace e 165 muri. La sua carriera italiana è iniziata nel 2017 con il Monza in SuperLega, dove ha militato per due stagioni, per poi passare in A2 con Pool Libertas Cantù e Synergy Mondovì nella stagione 2019/20. Nel 2020/21 è tornato in SuperLega con Ravenna, mentre l’annata 2021/22 lo ha visto protagonista con la Kemas Lamipel Santa Croce, dove ha realizzato 185 punti, 32 muri e 5 ace, con un picco di 20 punti (di cui 10 muri) nella sfida contro la Conad Reggio Emilia. Dopo due stagioni a Ravenna in A2 (2022/23 e 2023/24), quest’anno ha vestito la maglia di Aversa, contribuendo al quinto posto in regular season con 158 punti, 16 ace e 28 muri.
“Martins è un giocatore che può fare davvero la differenza – ha dichiarato il direttore sportivo Nicola Tortorella – il curriculum non ha bisogno di ulteriori commenti. Siamo convinti che con la sua esplosività fisica e la notevole esperienza darà lustro al nostro gioco e sarà di valido supporto a un reparto già impreziosito dai due confermati Tognoni e Pegoraro. Siamo soddisfatti di aver portato alla Rinascita un elemento di tale spessore”.
Entusiasta anche lo stesso Arasomwan, che ha commentato: “Ho scelto la Rinascita perché voglio crescere insieme ai miei nuovi compagni e alla Società, sono molto felice. Il prossimo campionato di A2 sarà molto impegnativo, il livello cresce anno dopo anno, dobbiamo mettercela tutta. Il lavoro di gruppo sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi e toglierci tante soddisfazioni. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con tutti i tifosi, li aspetto numerosi al palazzetto, ci divertiremo!”.