x

Mercato

Pallavolo Mercato – Erika Pritchard è una nuova giocatrice della Cuneo Granda Volley

Il roster del Cuneo Granda Volley sta prendendo forma in vista del prossimo campionato di Serie A1: la società hai annunciato un nuovo innesto, l’arrivo in biancorosso di Erika Pritchard, schiacciatrice statunitense classe 1999.

Giocatrice di grande versatilità, capace di esprimersi al meglio sia in posto 4 che in posto 2, ha seguito il classico percorso universitario negli Stati Uniti, militando dal 2017 al 2021 tra le fila della University of Maryland. Qui è diventata la migliore realizzatrice di sempre del suo college, ottenendo riconoscimenti come la nomina nel First Team All-Big Ten (2018) e nella USA Volleyball Collegiate National Team (2020). Nell’ultimo anno universitario, ha diviso il suo impegno tra la Penn State University e il Vandœuvre Nancy Volley in Ligue 1, segnando la sua prima esperienza europea. La stagione successiva l’ha vista in Svizzera al Volley Cheseaux, per poi tornare negli Stati Uniti nella Pro Volleyball Federation con i Grand Rapids Rise per le annate 2023/24 e 2024/25.

«Sono grata per l’opportunità di giocare a Cuneo ed in Italia – ha raccontato un’emozionata Pritchard – Non vedo l’ora di misurarmi nel campionato più competitivo del mondo e di conoscere compagne e staff. Sono emozionata all’idea di avere la possibilità di crescere, migliorarmi e di vedere cosa l’Italia può offrirmi».

I co-presidenti Bianco e Manini hanno commentato l’arrivo della giocatrice: «Pritchard saprà rivelarsi un innesto di livello grazie alle sue qualità ed alla sua versatilità. Siamo sicuri che si inserirà al meglio nel gruppo e che il suo arrivo potrà aiutarci molto nella stagione che sta per arrivare».