Pallavolo VNL femminile – Brasile batte Bulgaria 3-1 e vola alle finali

A Chiba, il Brasile ha conquistato il primo biglietto per le finali della Volleyball Nations League femminile a Lodz, Polonia, superando la giovane Bulgaria in quattro set (25-21, 27-29, 25-10, 25-19). Con un record di 8 vittorie e 1 sconfitta, il Brasile guida in questo momento la classifica VNL con 23 punti, mentre la Bulgaria, priva delle sue stelle, è al 13° posto con 3 vittorie e 6 sconfitte.
Nonostante la potenza brasiliana, guidata da Gabi, la Bulgaria ha sorpreso nel secondo set. Grazie alle prestazioni di Aleksandra Milanova e Mariya Krivoshiyska, le europee hanno annullato quattro set point e pareggiato il match. Tuttavia, il Brasile ha dominato i set successivi, chiudendo con autorità.
Montibeller, sostenuta dai tifosi giapponesi, ha brillato con 18 punti, seguita da Julia Bergmann (16) e Julia Kudiess (11). Per la Bulgaria, Milanova ha segnato 21 punti, con Mikaela Stoyanova (14) ed Emileta Racheva (12) in doppia cifra.
“È stata una grande partita contro una squadra fortissima. Sono felice della nostra crescita e del supporto dei tifosi in Giappone, dove mi sento a casa,” ha dichiarato Montibeller a VBTV.
TABELLINO – Bulgaria-Brasile 1-3