Beach Tour Lazio – La spiaggia di Montalto di Castro si trasforma per accogliere l’ICSC

E’ tutto pronto per la terza tappa dell’ICSC Beach Volley Tour Lazio che, nel weekend, approderà a Montalto di Castro dove la spiaggia libera del lungomare Harmine si trasformerà in un impianto sportivo con ben quattro campi. La maremma laziale ospiterà il Tour per il secondo anno consecutivo grazie alla sinergia tra il CR Fipav Lazio e l’amministrazione del Comune di Montalto, che ha creduto fortemente nelle potenzialità dell’evento e nel turismo sportivo come mezzo di promozione del territorio.
Record stagionale di coppie al femminile con Pratesi e Orciani che, dopo due secondi posti, sono in piena corsa per il titolo regionale. Il duo proverà a centrare il primo sigillo, ma non sarà semplice perché il tabellone è molto ricco. Luna Cicola, dopo la vittoria di Terracina, prenderà di nuovo parte all’ICSC e giocherà con la sua compagna storica Agnese Angeloni. Tornano le vincitrici della tappa di Montalto del 2024, Talevi Diotallevi-Monaco e fa il suo ingresso in tabellone anche Sole Serofilli, giocatrice che lo scorso anno ha rappresentato il Lazio al Trofeo delle Regioni di beach.
Tra gli uomini Poiese e Buongiorno tornano sulla scena per accumulare punti utili alla conquista del titolo regionale, ma gli avversari sono tanti con un main draw da tutto esaurito. Partono tra i favoriti Marta e Margaritelli, ma occhi puntati sulla coppia Colaberardino-Lupo, entrambi già vincitori della manifestazione. Da monitorare il duo Lancellotti-Bertoli, bronzo in una tappa del Campionato Italiano Assoluto nel 2024.