Pallavolo A1 femminile – Critiche al calendario da 5 importanti tifoserie organizzate

Cinque gruppi di tifosi organizzati: Baluardo Novara, Ultras Monza Vero Volley Milano, Curva Vero Volley Stars, Pinerolo Boys e Biancoblues Scandicci: hanno diffuso nella serata di ieri il seguente comunicato sui loro media:
“Con questo comunicato ci troviamo a dover esprimere il nostro disappunto riguardo al calendario della stagione 2025/2026, soprattutto per quanto concerne la prima giornata. In via eccezionale rispetto agli scorsi anni, la nuova stagione inizierà di lunedì, questo fatto è molto penalizzante per tutte quelle tifoserie che si vogliono impegnare per seguire la propria squadra sin dall’inizio, perché alcune delle trasferte in questione sono veramente impossibili da organizzare in settimana, specialmente di LUNEDÌ: Novara sarà ospite di San G. Marignano, Conegliano giocherà a Busto Arsizio, Scandicci a Pinerolo, Chieri a Firenze, Cuneo sarà, invece, impegnata a Macerata.
Riteniamo corretto fare sentire la nostra voce in quanto prima ancora di essere tifosi siamo dei semplici lavoratori e riteniamo che il nostro sport debba essere diverso. Siamo noi i primi a voler vedere i palazzetti italiani sempre pieni, ma riteniamo che questo non sia il modo corretto per dare a questo sport la giusta visibilità che merita.
Speriamo che altri tifosi e altre tifoserie decidano di esprimere questo disappunto”.