Pallavolo Mercato – Bibiana Guzin nuova centrale dell’Altino Volley

La Tenaglia Abruzzo Volley ha annunciato l’arrivo della centrale emiliana Bibiana Guzin.
Guzin, originaria di Ozzano dell’Emilia (Bologna), è nata il 17 agosto 2004, alta 184 cm. Proviene dalla squadra Akademia Sant’Anna Messina, dove ha militato nella passata stagione nella Serie A2.
Inizia a giocare a pallavolo a soli 9 anni con la società del suo paese di origine, la Pallavolo Ozzano, con la quale riesce a raggiungere, negli anni, la Final Four regionale under 14. Successivamente viene ingaggiata dalla Volley Academy Sassuolo con la quale conquista un secondo posto alle Finali Nazionali under 16. Veste la maglia della nazionale, e partecipa alla World Cup. Ha modo di crescere pallavolisticamente nel settore giovanile dell’Imoco Volley; ottiene un secondo posto con l’under 17 e il titolo con l’under 19 (2020-2021) mentre, l’anno successivo, conquista lo Scudetto under 18.
Passa alla società friulana Libertas Martignacco, con la quale fa il suo esordio in serie A2 nella stagione 2022/2023 e totalizza ben 52 punti.
Compie il salto di qualità in Calabria, sempre in A2, con la squadra Soverato: 28 presenze e ben 201 punti realizzati nella stagione 2023/2024.
“Sono impaziente di iniziare questa nuova avventura, di mettermi in gioco con determinazione e passione – dichiara Bibiana Guzin – Sarà un percorso ricco di sfide, ma anche di crescita, e non vedo l’ora di viverlo insieme alle mie nuove compagne e allo staff”