Pallavolo Mercato – L’italo-argentina Romina Courroux in cabina di regia a Cerignola

L’ italo-argentina Romina Courroux, è la nuova palleggiatrice della pallavolo Cerignola. Atleta esperta, di grande tecnica e visione di gioco, Courroux rappresenta un innesto di assoluto valore per la cabina di regia fucsia, pronta a guidare il gioco con personalità e qualità in un campionato nazionale che si preannuncia avvincente e competitivo.
Romina Nata a Cordoba ma cresciuta a Torino, nasce pallavolisticamente nel settore giovanile del CUS Torino, e nel 2013/2014 viene convocata per un torneo con la nazionale juniores. La sua carriera prosegue in Serie B1 con Junior Casale Volley Doc, Igor Volley Novara e nuovamente con il CUS Torino, con cui conquista la promozione in Serie A2, categoria che disputa nella stagione 2017/2018. Negli anni successivi veste le maglie di Ezzelina Volley e Garlasco (B1), prima di vivere la sua prima esperienza nel Sud vincendo la Serie B2 con la Link Campus University di Castellammare di Stabia, con cui disputa anche la stagione successiva in B1. Poi il suo viaggio nella Penisola è proseguito con le maglie di Chieti e Amando Santa Teresa di Riva in B1, sfiorando la promozione.
Nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie A2 con Narconon Melendugno e in B1 con Marsala Volley.
L’arrivo di Courroux rappresenta un ulteriore tassello di esperienza e qualità in vista della stagione 2025/2026, con l’obiettivo di consolidare un gruppo competitivo e ambizioso.
Foto di Luigi Spagnolo