x

Beach Volley

EuroBeachW – A Dusseldorf quinto posto finale di Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth chiudono al quinto posto i Campionati Europei di beach volley a Düsseldorf. Le azzurre, guidate dal DT Caterina De Marinis, hanno superato negli ottavi le tedesche Ittlinger/Grüne, ma si sono arrese nei quarti alle campionesse d’Europa Müller/Tillmann 2-1 (21-15, 16-21, 15-9).

Nel primo set, le tedesche hanno dominato, portandosi sul +8 (14-6) e chiudendo 21-15. Nel secondo parziale, la reazione azzurra: punto a punto fino al break decisivo (+4 sul 13-17), culminato nel 16-21. Nel tie-break, però, le padrone di casa, spinte dal pubblico della Rochus Club Arena, hanno preso il largo (8-1, 12-5), vincendo 15-9.

Nonostante la sconfitta, il percorso delle azzurre, teste di serie numero uno, è stato notevole. Reduci da difficoltà, tra cui l’infortunio di Orsi Toth alla CEV Nations Cup di Messina, Gottardi e Orsi Toth hanno dimostrato qualità e resilienza. Come sottolineato da De Marinis, il quinto posto è un segnale positivo per le prossime sfide continentali e internazionali, con la coppia pronta a crescere ulteriormente.