x

Estero

Pallavolo iVolleygram – Ana Carolina saluta la Nazionale verdeoro: “E’ giunto il momento di concludere questo ciclo meraviglioso e vittorioso”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ana Carolina (@carolana15)


La Nazionale Brasiliana

Il sogno di ogni bambino, il sogno di ogni atleta, il sogno di ogni brasiliano.
Il mio sogno, il sogno di una vita.
Esserci arrivata mi emoziona ancora. Finiamo per normalizzare la nostra vita quotidiana, sopraffatti dalla routine, ma è motivo di immenso orgoglio. Ho indossato questa maglia per 10 anni. La sognavo fin da bambina, e anche se in tanti intorno a me dicevano che non sarebbe stato possibile per un centrale alto 1,83 m, che non aveva mai giocato nelle giovanili, raggiungere la Nazionale maggiore, ce l’ho fatta. Ed è motivo di grande orgoglio per me e la mia famiglia.
Dire che non è stato facile è un eufemismo.
Ma per me è giunto il momento di concludere questo ciclo meraviglioso e vittorioso. Una decisione che, ovviamente, non è stata presa dall’oggi al domani. È stata una decisione attentamente ponderata, elaborata, analizzata e discussa. L’ho fatto con me stessa e con le persone care che ho il privilegio di conoscere, con grande attenzione e decisione. So che potete immaginare come sia la nostra routine, ma la verità è che i cliché sono la verità più pura; bisogna viverli per capirlo.

Ovviamente, ci sono stati molti momenti di gioia, di festa, il tempo con le compagne e tanta soddisfazione personale e professionale. Ma c’è stato anche molto dolore, sacrificio, dedizione, distanza e sacrificio.

E la verità è che per me, alcuni cicli devono concludersi affinché altri se ne aprano. Inoltre, alcune situazioni non avevano più senso per me. Vedo anche l’opportunità di creare spazio per i talenti emergenti affinché si facciano sentire in Nazionale, acquisendo esperienza e costruendo una carriera di successo come la mia, o anche di più. Rappresentare il nostro Paese è fonte di grande soddisfazione e ancora più DEDIZIONE, e per esserci, bisogna esserci completamente.

Quindi, mi sento in pace con questa decisione. Ho una famiglia che merita il mio tempo, la mia dedizione e il mio amore. Ho anche sogni personali, desideri da realizzare e un forte desiderio di vivere questa vita insieme alle persone che sono speciali per me.

Porto con me tutto ciò che ho vissuto. Tutto ciò che ho raggiunto. Tutte le persone che ho conosciuto, tutti i momenti di relax, le risate infinite con le mie compagne di squadra e la lotta per ogni punto in campo. Le conversazioni profonde, i momenti con le mie compagne di stanza, i caffè e i gelati con persone così speciali. Gli abbracci che ho ricevuto e tutto l’amore che voi, i tifosi, mi avete sempre dimostrato. È stato tutto molto speciale.
Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte di questo viaggio con me. Il mio cuore è colmo di immensa gratitudine. Dio è meraviglioso con me.

NO ON CAROL – sarete ricordate qui per sempre.

Grazie, squadra!

Con ❤️,
Carol.