Pallavolo B maschile – I Diavoli Rosa iniziano un nuovo ciclo dalla serie cadetta

Dopo sei anni di protagonismo in Serie A3, i Diavoli Rosa di Brugherio si preparano a un nuovo capitolo nella stagione 2025/26, scendendo in Serie B maschile e affiancando la squadra femminile in Serie B2. Una scelta strategica della società rosanero, che punta a inaugurare un ciclo incentrato sui giovani talenti del proprio vivaio, senza rinunciare all’identità che da sempre la contraddistingue.
La decisione, come spiega il presidente Giovanni Degli Agosti, nasce da riflessioni su sponsor, strutture e risorse, ma con l’obiettivo di tornare presto in Serie A, grazie a un dialogo costruttivo con l’amministrazione comunale.Nonostante il cambio di categoria, i Diavoli Rosa restano fedeli alla loro missione: far crescere i giovani. Il settore giovanile, fiore all’occhiello della società, ha confermato la propria eccellenza con tre secondi posti nazionali in Under 14 Boy League, Under 15 e Under 17, oltre a dieci podi provinciali e regionali. Molti atleti hanno brillato anche con le nazionali juniores nelle competizioni internazionali.
La squadra che affronterà la Serie B sarà un mix di giovani promesse “promosse” in prima squadra e giocatori esperti, già pilastri dei Diavoli, con sette elementi che vantano esperienze in maglia azzurra giovanile.«Abbiamo scelto di fare un passo indietro, pur avendo la possibilità di un ripescaggio in A3 – spiega Degli Agosti –. La nostra Serie B sarà giovane, ma competitiva, con l’obiettivo di una classifica medio-alta e la crescita dei nostri talenti».