Beach Volley Torneo Niro – Ad Anzio vittoria di Skoreiko–Dvojkovic, protagonisti anche Andrea Lupo e Rocco Panciocco

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Il torneo NIRO Beach Volley conferma il proprio status di appuntamento di riferimento per il beach volley laziale e non solo, grazie a un mix perfetto di sport di altissimo livello e spirito di socialità. Sabato 9 agosto, nella bella cornice della spiaggia della Tirrena di Anzio, 28 coppie si sono sfidate in un torneo maschile due contro due che, dalla fase a gironi del mattino fino alla finalissima, ha regalato emozioni e spettacolo, sia in campo sia sugli spalti.
Tra i protagonisti, (oltre a chi scrive ndr) più attesi di questa edizione, Andrea Lupo (al centro nella foto), autentica icona del beach volley italiano e punto di riferimento a livello nazionale grazie alla scuola che porta avanti insieme al fratello Daniele. La sua presenza ha impreziosito ulteriormente la manifestazione, in un contesto dove erano presenti altri volti noti sia del mondo indoor, che del beach, come lo schiacciatore di Sabaudia Panciocco o il duo di Genzano Sablone-Amici, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di ammirare da vicino uno dei volti più noti di questo sport. Lupo, fermatosi in semifinale, ha comunque lasciato il segno con giocate di classe e con la sua disponibilità verso il pubblico.
«Sono molto contento di aver preso parte a questo torneo – ha dichiarato Lupo – mi lega una bella amicizia con gli organizzatori, Alessandro Nisi e Francesco Rodda, e li ringrazio per la calorosa accoglienza e per il trattamento ricevuto. Questo è un evento di grande valore, sia sportivo che umano. È stata una giornata bellissima, vissuta in un clima straordinario. Sicuramente ci saranno altre occasioni per tornare».
Sul campo, a conquistare il titolo sono stati Skoreiko–Dvojkovic, vincitori per 2-0 al meglio dei due set contro la coppia Casu–Politi in una finale combattuta e di alto profilo tecnico.