x

NazionaliUnder

Pallavolo FIVBWomensU21 – Ne’ Serbia, ne’ Porto Rico, ma sarà l’Indonesia l’avversaria delle ragazze di Gagliardi negli ottavi

Non sarà la Serbia come avevano indicato i risultati del campo. Non sarà Porto Rico come erroneamente indicato in un primo momentodal comitato organizzatore. Sarà l’Indonesia, padroma di casa l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in Indonesia. La gara valevole per l’accesso ai quarti di finale della rassegna iridata giovanile è in programma domani 13 agosto alle ore 14 italiane.

L’Italia guidata in panchina dal tecnico azzurro Gagliardi ha chiuso il girone al secondo posto con 4 vittorie e 12 punti (qui la news). L’Indonesia, che sul campo era stata eliminata, invece, si è classificata al terzo posto della Pool A, dopo che la FIVB ha assegnato la sconfitta a tavolino in tre partite al Vietnam per aver schierato in campo un giocatore non idoneo.

Una vicenda che sicuramente occorrerà approfondire, ma che soprattutto lascia aperti molto interrogativi per un Mondiale che mette a confronto la “mejo gioventù” del volley femminile internazionale.