x

Grandi Eventi

Pallavolo FIVBMensWCH – Francia: Andrea Giani prepara il Mondiale con un gruppo di 17 giocatori

Dopo una breve pausa successiva alla fase finale della Nations League (VNL), dove i “Bleus” sono stati sconfitti nei quarti di finale dalla Slovenia, la Nazionale francese da questo lunedì si è di nuovo riunita a Cannes: “Iniziamo una preparazione di cinque settimane, e l’obiettivo è lavorare su queste cinque settimane con grande qualità, intensità e lavorare tecnicamente,” ha spiegato Andrea Giani. “Cinque settimane passano abbastanza in fretta, dobbiamo avere molta qualità in questo ritiro a Cannes.”

Il coach italiano e il suo staff stanno attualmente lavorando con un gruppo di 17 giocatori. Earvin Ngapeth, Quentin Jouffroy e Joris Seddik, infortunati all’inizio dell’estate, hanno ritrovato i loro compagni di squadra, così come Kévin Tillie, anch’egli assente durante la VNL.

“Abbiamo quattro giocatori che stanno riprendendo, con una condizione fisica diversa dagli altri,” ha dichiarato Giani. “Lavoreranno separatamente, in un primo momento, per integrarsi nel gruppo a poco a poco. L’idea è di avere un gruppo di 14 o 15 giocatori per Okinawa.”

I Bleus rimarranno poco più di due settimane a Cannes, dove disputeranno una partita amichevole contro la Serbia (mercoledì 20 agosto). I doppi campioni olimpici continueranno la loro preparazione in Giappone, sull’isola di Okinawa, prima di raggiungere le Filippine per il Mondiale.

I 17 giocatori francesi a Cannes:

Palleggiatori: Benjamin Toniutti, Antoine Brizard
Liberi: Jenia Grebennikov, Benjamin Diez
Schiacciatori: Trévor Clevenot, Timothée Carle, Yacine Louati, Mathis Henno, Earvin Ngapeth, Kévin Tillie
Opposti: Théo Faure, Jean Patry
Centrali: Nicolas Le Goff, François Huetz, Barthélémy Chinenyeze, Quentin Jouffroy, Joris Seddik