Pallavolo FIVBWomensWCH – Daniele Santarelli: “Sono un po’ stanco, cerco di dare tutta la mia energia alle giocatrici: ne hanno bisogno”

Dopo la partita con gli Stati Uniti, intervistato da un giornalista del portale aa.com.tr, Daniele Santarelli ha dichiarato: “Stanco, sono un po’ stanco, è stato un top match. Cerco di dare tutto me stesso alle giocatrici. Tutta la mia motivazione, tutta la mia energia… Perché so che hanno bisogno di me. Ma hanno fatto davvero un lavoro incredibile. Hanno iniziato in maniera perfetta il primo set, con un gioco tattico incredibile. Abbiamo fatto molti muri. Poi mi dispiace per il secondo set perché stavamo giocando molto bene, ma in alcuni momenti abbiamo perso la testa. Ho detto alle giocatrici di ricominciare a giocare come nel primo set. Abbiamo giocato di nuovo un set incredibile e abbiamo vinto di nuovo 25-14. È stato bellissimo. L’ultimo set è stato un po’ teso, ma penso che sia andata bene. Siamo felici di essere arrivati in semifinale. Ora sappiamo che per la squadra è arrivato il momento più importante dell’estate. Vogliamo dare il meglio di noi nella prossima partita.
Il Giappone è una delle migliori squadre al mondo. Abbiamo giocato contro di loro molte volte in passato. Qualche volta abbiamo perso, qualche volta abbiamo vinto. Abbiamo perso l’ultima gara in VNL ma eravamo diversi, abbiamo imparato dai nostri errori. Vogliamo lottare molto, sappiamo che sono una squadra incredibile. Non mollano mai. Lottano molto, difendono bene e sono molto tecnici, e sappiamo che anche se fossimo 2-0 per noi, non ci potremmo rilassare, perché loro rimangono calme, approfittano delle occasioni, difendono un sacco. Apprezzo veramente questa loro caratteristica” .