Pallavolo SuperLega – Falaschi: “Grotta è una società ambiziosa e la scelta di venire qui è stata convinta”

L’ex-azzurro Marco Falaschi, palleggiatore toscano dal talento e dall’estro inconfondibili, è il nuovo regista della Yuasa Battery Grottazzolina per la stagione di Superlega. Con la sua esperienza Falaschi è pronto a orchestrare le bocche da fuoco della formazione di Ortenzi, in un’annata che si preannuncia impegnativa dopo la salvezza miracolosa dello scorso anno.
“Grotta è una società ambiziosa – racconta Marco – e la scelta di venire qui è stata convinta. Dopo una corsa per firmare, eccomi in questa nuova avventura”.La preparazione è in pieno svolgimento, con il focus sull’intesa di squadra. Ma per Falaschi ci sono state anche emozioni extra-campo: la compagna Carlotta Cambi, palleggiatrice dell’Italia femminile, ha conquistato il Mondiale sotto la guida di Velasco, protagonista del doppio cambio con Antropova. “Un’emozione unica”, confessa.
Sul campo, l’obiettivo è chiaro: evitare una partenza lenta. “Lo scorso anno siamo stati una sorpresa, ma ora non lo saremo più. Il livello della Superlega si è alzato, serve un gioco solido da subito”. Con l’opposto Dusan Petkovic confermato e un roster rinnovato, Falaschi punta a creare l’alchimia perfetta: “Dusan è un osso duro, ora che è dalla mia parte spero replichi le sue grandi prestazioni. Con i nuovi centrali e le opzioni in banda, abbiamo tanto potenziale. Il mio compito? Far girare la squadra al meglio in un campionato tosto e concentrato”.