x

Estero

Pallavolo Francia – Lesione al tendine rotuleo per Barthélémy Chinenyeze

Brutto strascico per il centrale (ex-Civitanova) Chinenyeze dopo l’eliminazionae dalla corsa al titolo mondiale. Nel quarto set della partita contro l’Argentina (2-3), sul 13-14, Barthélémy è saltato per fingere un attacco, mascherando la “pipe” di Trévor Clévenot. Ricadendo, il centrale francese è caduto a terra, stringendosi con le mani il ginocchio destro per il dolore, prima di uscire dal campo zoppicando, aiutato dal fisioterapista della Nazionale, Sébastian Viau, e dal compagno Théo Faure.

Secondo quanto riportato dall’Equipe la diagnosi, avvenuta poche ore dopo, ha evidenziato che Chinenyeze ha subito una lesione al tendine rotuleo, che richiederà molte settimane di riposo e recupero, la prima parte delle quali in Francia con un trattamento PRP volto ad accelerare la guarigione.
Il due volte campione olimpico tornerà poi in Turchia, al Fenerbahce Istanbul, con cui ha firmato un contratto annuale insieme al compagno di squadra Earvin Ngapeth. “So che gli obiettivi del club sono alti, voglio prendermi il tempo necessario per tornare ai massimi livelli” ha confidato il due volte campione olimpico transalpino.